Disney ha annunciato oggi il via libera per la produzione di Tini - La Nuova Vita di Violetta. La nuova pellicola cinematografica vedrà come protagonista la sensazionale Martina Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney Channel Violetta, che ha recentemente firmato un contratto con Hollywood Records. Il film sarà girato in Italia a partire da questo autunno e sarà prodotto da Gloriamundi. L'uscita nei cinema di tutto il mondo è prevista per la Primavera del 2016.
Girato in spagnolo e localizzato per tutti i mercati del mondo, Tini - La Nuova Vita di Violetta è pensato per emozionare i fan con tutto quello che hanno amato del fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali che verranno arricchiti da nuovi brani, emozionanti coreografie, storyline particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti. Tutto più grande e più bello, appositamente per il grande schermo.
Il film racconta come il ruolo di Violetta nella serie tv sia stato un passo cruciale per Tini, nonché una pagina fondamentale del "romanzo di formazione" della giovane attrice. In una storia che riflette la vera vita personale della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo rappresentato in Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e imbarcandosi in un'avventura tutta nuova. Un'estate senza fine vedrà Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova artista.
Tini commenta: "Sono davvero emozionata di avere la possibilità di realizzare un film per il cinema e segnare in questo modo il prossimo passo nella mia carriera da attrice con Disney grazie ad un progetto così entusiasmante."
Insieme a Tini prenderanno parte al progetto alcuni dei suoi compagni del cast della serie Violetta, inclusi l'attore messicano Jorge Blanco (Leon, l'amore di Violetta), l'attrice argentina Mercedes Lambre (che interpreta la sua sorellastra Ludmilla) e Maria Clara Alonso nel ruolo di Angie. Saranno inoltre coinvolti numerosi nuovi talenti internazionali.
Le tre stagioni della serie di Disney Channel Violetta rappresentano un enorme successo mondiale e sono state trasmesse in oltre 130 nazioni. Su Youtube ha generato più di 1,4 miliardi di visualizzazioni da tutto il mondo e le musiche dello show televisivo hanno ricevuto diversi dischi di platino con oltre 2,8 milioni di dischi venduti fino ad oggi su scala mondiale. I due live tour, tutti sold out, sono stati visti ad oggi da circa 2 milioni di persone in 21 Paesi in Europa e America Latina.