Sarà Giancarlo Giannini l'ospite di Ti sento, il programma cross-mediale di Pierluigi Diaco, giunto alla terza stagione, in onda stasera su Rai2 alle 23.40.
Dopo aver incontrato nelle precedenti puntate Drusilla Foer, Arisa, Christian De Sica e Raoul Bova, Pierluigi Diaco coinvolgerà il celebre attore in una esperienza "sonora" dai risvolti imprevedibili, in cui l'ascolto, l'emotività, il ricordo, si faranno racconto.
Giancarlo Giannini affronterà un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni che Diaco indagherà e approfondirà come sempre con tatto e sensibilità. Dieci suggestioni sonore proposte una alla volta nell'avvolgente studio di TI SENTO dove campeggeranno i disegni di Andrea Camerini, che in tempo reale interpreterà artisticamente i suoni ascoltati.
Come sempre ci sarà spazio per una canzone scelta dallo stesso Giannini che sarà ascoltata integralmente e supportata da un vestito di immagini montate dal direttore creativo Paolo Severini. Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, l'ospite sarà infine coinvolto in un semplice ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase - una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola - che abbia un significato importante e attuale.
Intanto Pierluigi Diaco continua l'appuntamento radiofonico con TI SENTO su RAI RADIO2 e in visual su RAI PLAY in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 21:00.