Ti sento: Drusilla Foer ospite della prima puntata, stasera su Rai2

Stasera su Rai2, in seconda serata, torna Ti sento, il programma condotto da Pierluigi Diaco: ospite della prima puntata è Drusilla Foer.

Ti sento, il programma cross-mediale di Pierluigi Diaco, torna da stasera su Rai2 in seconda serata, con la terza stagione televisiva, in contemporanea con la programmazione quotidiana su RaiRadio2, che lo vede in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 20:00 alle 21:00, e in visual su RaiPlay.

Prima ospite della nuova stagione sarà Drusilla Foer reduce dalla brillante partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo in cui nella terza serata al fianco di Amadeus ha saputo divertire ma anche emozionare nel monologo finale, un elogio dell'unicità, un invito ad apprezzare se stessi e le cose che ci rappresentano meglio. L'alter ego dell'attore fiorentino Gianluca Gori si farà coinvolgere in una esperienza "sonora" dai risvolti imprevedibili, in cui l'ascolto, l'emotività, il ricordo, si faranno racconto. Un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni. Dieci suggestioni sonore proposte una alla volta nell'avvolgente studio di "Ti sento" dove campeggeranno i disegni di Andrea Camerini, che in tempo reale interpreterà artisticamente i suoni ascoltati.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni ci sarà spazio per una canzone scelta dall'ospite che sarà ascoltata integralmente e supportata da un vestito di immagini montate dal regista Paolo Severini.

Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, come sempre, si coinvolgerà l'ospite in un semplice ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase - una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola - che abbia un significato importante e attuale.