Chris Hemsworth non sarà Thor per sempre. L'attore australiano sente che si avvicina il momento di fare altro nella vita, ma è disponibile a fare ritorno in altri progetti Marvel, solo se la compagnia inizierà a pensare a un finale adeguato da dare al suo personaggio.
In un'intervista con Vanity Fair, a Chris Hemsworth è stato chiesto del futuro del Dio del Tuono considerando che l'ultimo capitolo, Thor: Love and Thunder, ha lasciato la porta aperta per un altro sequel.
"Sì, penso che lo facciano sempre", ha risposto l'attore. "Sono completamente aperto a ogni proposta, se c'è qualcosa di unico, fresco e inaspettato da fare con il personaggio e il mondo. Ho sempre amato l'esperienza. Sono molto grato di essere stato in grado di fare ogni volta qualcosa di diverso."
Thor: Love and Thunder, il crepuscolo degli dei secondo Taika Waititi
Anche per Thor è arrivato il momento di dire addio all'MCU?
Sebbene Thor sia apparso in quattro film da solista e quattro film sugli Avengers, gli ultimi due film di Thor, diretti da Taika Waititi, sono stati particolarmente elogiati per il loro senso dell'umorismo e per il ritmo. Ma Hemsworth si sente ormai pronto a seguire le orme del colleghi Robert Downer Jr. e Chris Evans, cche hanno chiuso il capitolo Marvel:
"Sento che probabilmente dovremmo concludere la storia, è arrivato il momento. Sento che probabilmente siamo vicini a un finale, ma questo che sto dicendo non si basa su qualcosa che qualcuno mi ha detto o su qualsiasi tipo di piano. Sono io che lo credo, haai la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e non so, sono in quella fase? Chi lo sa?"