Think Forward 2014: Isabella Ragonese e Jonathan Nossiter in giuria

Nella giuria della manifestazione anche la giornalista scientifica Cristiana Pulcinelli e il regista Brando Quilici.

Il Think Forward Film Festival annuncia i nomi della giuria che sarà chiamata a decretare il cortometraggio vincitore tra i più di 70 arrivati da tutto il mondo. La giuria del Concorso Internazionale Cortometraggi del 4° Think Forward Film Festival sarà composta dal docente di Chimica dell'Università di Venezia Carlo Barbante, dal sommelier, documentarista e cineasta indie Jonathan Nossiter, regista tra gli altri di Mondovino e Resistenza Naturale, dal primo documentarista ambientale italiano Folco Quilici, autore tra i molti lavori di Sesto Continente che ha vinto il Premio Speciale alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1954, dalla nota attrice italiana Isabella Ragonese, e dalla giornalista scientifica Cristiana Pulcinelli.

"Siamo particolarmente felici di avere un panel così qualificato e insieme variegato" dichiarano i direttori Alberto Crespi e Rocco Giurato. "Ci sembra che la giuria rappresenti molto bene la natura del festival, quella tensione verso il racconto scientifico attraverso il mezzo cinematografico. Siamo sicuri che il dibattito sarà di grande interesse, e rappresenterà un unicum in Italia, proprio per la capacità di unire in un solo discorso cinema, ambiente e scienza".

La quarta edizione del Think Forward Film Festival si svolgerà a Venezia il 12 e il 13 dicembre 2014. Per informazioni www.thinkforwardfestival.it.