The Young Pope: Codacons svela l’errore contenuto nella serie di Sorrentino

Nonostante le oltre 2.500 risposte da parte dei telespettatori nessuno ha vinto il concorso lanciato dall'associazione.

Dopo l'ultima puntata di stagione di The Young Pope trasmessa ieri da Sky, il Codacons svela il misterioso errore contenuto nella serie tv di Paolo Sorrentino, oggetto di un vero e proprio concorso attraverso il quale l'associazione ha messo in palio un premio del valore di 1.000 euro, concorso lanciato dalla Mostra del cinema di Venezia, quando sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi della serie.

Nonostante circa 2.500 risposte pervenute, nessun telespettatore ha saputo individuare la svista apparsa nella serie sul giovane Papa - spiega il Codacons - Per questo, dopo il finale di stagione, abbiamo deciso di rendere noto l'errore commesso da Sorrentino: al minuto "32" del secondo episodio di The Young Pope viene rimossa e sostituita una targhetta metallica da una porta. Un operaio con un trapano elimina le viti che fissano la targa ma, sulla porta di legno ripresa in primo piano dalle telecamere, non appaiono i buchi delle viti, che avrebbero dovuto necessariamente comparire, e la porta appare liscia e immacolata.

Una svista che non è sfuggita a Gianni Ippoliti, ideatore del concorso assieme al Codacons, ma che nessun telespettatore ha saputo individuare. Ecco di seguito le immagini apparse in tv:

images/2016/11/19/image001.jpg
images/2016/11/19/image002.jpg