The Witcher: Henry Cavill protagonista della serie Netflix!

Henry Cavill protagonista di The Witcher: ecco quale sarà il ruolo della star di Mission: Impossible - Fallout nella nuova serie fantasy di Netflix.

Secondo quanto riporta Variety, Henry Cavill è stato scelto per interpretare il ruolo principale di The Witcher, il prossimo show Netflix basato sulla serie fantasy letteraria e videoludica. The Witcher narra le vicende di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, dovrà imparare a viaggiare insieme alle due donne in un continente sempre più instabile.

Lauren Schmidt Hissrich sarà produttrice esecutiva nonché showrunner della serie. Alla regia di alcuni episodi della prima stagione, composta da otto episodi, ci saranno Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Charlotte Brändström. Sakharov, che dirigerà quattro episodi incluso il primo, parteciperà al progetto anche nelle vesti di produttore esecutivo.

Mission: Impossible - Fallout: Tom Cruise e Henry Cavill in una scena del film
Mission: Impossible - Fallout: Tom Cruise e Henry Cavill in una scena del film

The Witcher sarà il primo ruolo tv per Henry Cavill dai tempi dello show britannico I Tudors - Scandali a corte. Noto in tutto il mondo per il ruolo di Clark Kent/Superman nei film DC, L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League , Henry Cavill recentemente ha recitato nell'ultimo capitolo del franchise di Mission: Impossible - Fallout, al fianco di Tom Cruise.

La serie di racconti fantasy The Witcher è stata pubblicata in Polonia dallo scrittore Andrzej Sapkowski negli anni '80. Il romanzo più recente, Season of Storms, è stato pubblicato nel 2013. La saga è stata adattata in una popolare versione videoludica, così come in fumetti e giochi da tavolo.