The Winds of Winter: il libro in uscita a gennaio 2017?

Rumor indicherebbero gennaio come data probabile per la pubblicazione del sesto romanzo di Martin, ma per adesso non ci sono conferme ufficiali.

Ora che anche la sesta stagione de Il trono di spade è stata archiviata, i fan si chiedono quando avranno il piacere di poter finalmente leggere il nuovo romanzo di George R.R. Martin, l'atteso The Winds of Winter.

Dopo mille ritardi (la lentezza di Martin nella scrittura è ormai epica), il sesto capitolo della saga de Le cronache del ghiaccio e del fuoco sarebbe ormai pronto o quasi. Ma c'è di più. La notizia è ancora in attesa di conferme, ma secondo Gamenguide.com vi sarebbe già una possibile data di pubblicazione: gennaio 2017.

Tempo fa George R.R. Martin ha sorpreso i fan presenti alla Balticon Convention svelando qualche dettaglio sul nuovo romanzo. Il popolare scrittore ha anticipato che il nuovo libro conterrà ancora più decessi e scene sanguinose del passato, e questa non è una grande novità vista la sua passione per far fuori i personaggi più amati dal pubblico.

Di recente lo scrittore è tornato a mostrarsi in pubblico in occasione della tappa in New Mexico di Stephen King, impegnato nel tour promozionale del suo nuovo romanzo End of Watch. Martin ha chiesto simpaticamente a King come accidenti fa a scrivere così velocemente visto che in sei mesi lui ha ultimato solo tre capitoli, mentre il collega del Maine scrive tre romanzi. Stephen King ha spiegato che scrive sei pagine al giorno tutti i giorni. "Scrivi sempre sei pagine? Non ti ammali mai?" ha commentato uno stupito Martin.