The Wife: il romanzo di Alafair Burke diventerà un film

Amazon Studios si è aggiudicata i diritti cinematografici del romanzo che affronta la tematica degli abusi e delle molestie sessuali.

Amazon Studios ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo The Wife scritto da Alafair Burke, pubblicato in gennaio dalla casa editrice Harper, considerato particolarmente attuale in un momento all'insegna del movimento Time's Up che si oppone a ogni tipo di molestia e abuso sessuale.

Tra le pagine si racconta la storia di Angela, una donna che ha sofferto un enorme trauma quando era una teenager. La sua vita viene cambiata per sempre qundo scopre che il suo famoso marito potrebbe essere un predatore sessuale. Jason Powell è un affascinante professore della New York University il cui libro chiamato Equalonomics è un incredibile successo, oltre a essere impegnato nella conduzione di un podcast molto apprezzato e nella gestione, ottenendo ottimi risultati, della sua società di consulenza. Uno dei suoi stagisti, tuttavia, compie una denuncia sostenendo di aver subito dei commenti inappropriati di tipo sessuale da parte di Jason. Un'altra accusa appare dopo poco tempo e la situazione precipita quando avviene un omicidio, obbligando Angela ad affrontare un passato che pensava di essersi lasciata alle spalle.