Netflix ha rivelato che è in fase di sviluppo un film tratto dal gioco The Werewolves of Millers Hollow, uno dei progetti ludici più apprezzati a livello internazionale.
L'annuncio è stato compiuto sui social media, senza però condividere i dettagli del progetto.
Il popolare gioco
The Werewolves of Millers Hollow, intitolato nella versione originale Les Loups-Garous de Thiercelieux, è un gioco da tavolo in cui i partecipanti si ritrovano in un piccolo villaggio, infestato dai Lupi Mannari.
Nel corso degli anni sono state realizzate varie versioni, , dalla classica con 24 carte alla estesa con 36 carte, per un divertimento di 30-40 minuti a partita adatto agli 8 e passa giocatori al di sopra dei 10 anni.
Lo scopo del gioco è indovinare chi sono i Lupi Mannari mentre ogni partecipante riceve un ruolo come i Loups-Garous (Lupi Mannari) e i Simple Villageois (Villici), o un personaggio speciale, come il Maire du Village (Sindaco), il Chasseur (Cacciatore), la Sorcière (Maga), la Petite Fille (Bambina), il Voyante (Veggente), il Voleur (Ladro), Cupidon (Cupido) e gli Amoureux (Innamorati).
Le regole del gioco
Il Moderatore controlla il corretto andamento di Les Loups-Garous de Thiercelieux e racconta la storia del villaggio e dei suoi abitanti. Di notte, la squadra dei Lupi Mannari sceglie una vittima e la elimina. Di giorno, il Moderatore proclama il delitto del Villico che è stato assassinato nelle ore precedenti al sorgere del sole, poi il giocatore che lo interpretava si ritira, quindi il villaggio, aiutato o ostacolato dai personaggi speciali, indaga e delibera su chi, a suo dire, è uno dei mostri che hanno compiuto il crimine e infine il personaggio che viene indicato come un Lupo Mannaro viene linciato, rivelato e cacciato dal gioco. Vince la squadra degli umani se vengono scoperti e uccisi tutti i Lupi Mannari. Vince la squadra dei mostri se viene sterminato il villaggio al completo, anche se rimane un solo Lupo Mannaro. Nel gioco possono anche vincere gli Innamorati, umani o mostri, proteggendosi a vicenda, sopravvivendo o morendo sempre insieme.