Ormai è passata una settimana dall'agghiacciante morte di Glenn nel primo episodio della settima stagione di The Walking Dead, i fan hanno espresso il loro lutto e il loro dolore in modi molto diversi. Uno di loro ha dedicato un vero necrologio nel quotidiano The Batesville Daily Guard, dell'Arkansas.
Leggi anche: The Walking Dead: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie zombie
Una redattrice chiamata Andrea Bruner ha dichiarato di essere troppo depressa per scrivere il suo tipico articolo, dopo la morte sanguinosa di Glenn nella season premiere. Quindi, con l'aiuto di un collega, ha scritto un vero e proprio necrologio per il personaggio, intitolandolo a 'Glenn Rhee, marito, futuro padre, guerriero e amico'.
From our opionion column on "@WalkingDead_AMC" @steveyeun @fnvaughn pic.twitter.com/V6dGuF3spb
— guardonline (@guardonline) 26 ottobre 2016
Parla della sua semplice vita da fattorino delle pizze prima dell'apocalisse zombie:
"Fu solo allora che il vero Glenn emerse: un uomo dalla morale impeccabile. Il suo coraggio di fronte ai Non Morti e ai Viventi Violenti ha ispirato tutti coloro che lo conoscevano."
Aggiunge, poi, che lascia "la sua amorevole moglie Maggie e il loro figlio ancora non nato; Rick, Carl e Judith Grimes; Carol Peletier; Daryl Dixon; la Guerriera nota come Michonne. La famiglia chiede che le donazioni di chiunque possa aiutarli a sconfiggere Negan vengano fatte in sua memoria."
Glenn, interpretato da Steven Yeun, è stato ucciso insieme ad Abraham (Michael Cudlitz) da Negan, il feroce leader dei Salvatori interpretato da Jeffrey Dean Morgan.
La tragedia ha provocato uno shock nei fan di tutto il mondo, specialmente considerando come Glenn si è salvato eroicamente alla fine della sesta stagione, nascondendosi sotto il corpo senza vita di Nicholas finchè i vaganti non si sono dispersi.
The Walking Dead va in onda ogni lunedì alle 21.00 su Fox, canale 112 di Sky.