L'attore Ian Somerhalder debutterà dietro la macchina da presa dirigendo un episodio del teen drama The Vampire Diaries. L'evento è stato festeggiato dalla sua fidanzata, l'attrice Nikki Reed, con una torta visto che segna un nuovo inizio per la carriera dell'ex star di Lost.
Ian Somerhalder ha commentato i festeggiamenti sul suo Twitter scrivendo: "La cosa migliore del tornare a casa! Wow, grazie meravigliosa @iamnikkireed - è vero. Domani inizierò a dirigere l'episodio 616 di The Vampire Diaries!!! Ho bisogno di tutta la fortuna possibile! Mandatemi le vostre vibrazioni poisitive. Voglio ringraziare chi ha reso tutto ciò possibile: Warner Brothers, The CW, i nostri produttori, tutti voi. Grazie! Grazie al più fantastico gruppo di artigiani che è la crew di The Vampire Diaries. Voi siete gli eroi invisibili, gli autori di ciò che il pubblico vede sullo schermo. voi siete i miei fratelli, le mie sorelle, la mia famiglia. Vi adoro tutti. Sono un ragazzo fortunato".
L'episodio diretto da Ian Somerhalder, intitolato The Downward Spiral, servirà come finale della sesta stagione e andrà in onda negli USA nel corso dell'anno.