The Underground Railroad: il teaser della serie di Barry Jenkins

Il regista Barry Jenkins ha condiviso online il teaser della serie The Underground Railroad, un progetto prodotto per Amazon Prime Video.

The Underground Railroad è la nuova serie, prodotta per Amazon Prime Video, che è stata ideata e diretta dal regista Barry Jenkins che, in attesa del debutto in streaming, ha condiviso il primo teaser del progetto.
Il breve video regala qualche anticipazione dell'atmosfera creata per portare sul grande schermo la storia di una giovane in fuga.

The Underground Railroad è un adattamento del romanzo di Colson Whitehead. La serie è stata sviluppata da Barry Jenkins che, oltre a occuparsi della produzione e della sceneggiatura, ha inoltre firmato la regia delle puntate.

La storia è ambientata in una timeline alternativa in cui il network di abolizionisti Underground Railroad ha organizzato un sistema di luoghi sicure e strade in cui proteggere chi fugge dalla schiavitù. Al centro della trama ci saranno due schiavi in fuga da una piantagione della Georgia.

Nel cast ci sono Thuso Mbedu, Chase W. Dillon, Aaron Pierre e Joel Edgerton. Al momento non si conosce la data di uscita su Amazon Prime Video.

Nel frattempo sono stati annunciati i nuovi progetti di Barry Jenkins che, oltre a realizzare un sequel del film Disney Il re leone, si prepara a dirigere un biopic su Alvin Ailey, sta scrivendo un adattamento di Virunga e inoltre collaborerà al revival di The Knick insieme alla star di Moonlight Andre Holland.