The Trial of the Chicago 7, il nuovo film diretto da Aaron Sorkin, per ora non verrà realizzato nonostante siano stati scelti gli interpreti e fosse iniziata la pre-produzione.
Il regista sembra abbia deciso di concentrarsi esclusivamente sullo spettacolo teatrale Il buio oltre la siepe, concedendo quindi ai responsabili di Amblin Entertainment il tempo per capire in che modo procedere con il lungometraggio.
Un portavoce dello studio ha dichiarato: "Aaron ha appena adattato per il teatro Il buio oltre la siepe, che debutterà a Broadway giovedì. Sta attualmente valutando i suoi impegni e il tempo a disposizione per capire il momento e il modo migliore per girare The Trial of the Chicago 7. Amblin rimane coinvolta come produttore".
Il lungometraggio si basa sul processo, avvenuto nel 1969, in cui sette persone sono state incolpate di cospirazione e altri crimini, dando il via a delle proteste che hanno colpito duramente la Convention dei Democratici.
Il processo ha attirato l'attenzione della nazione e ha dato il via a un dibattito che avrebbe dovuto causare dei problemi al governo americano.
Nel cast dovrebbe esserci il premio Oscar Eddie Redmayne e l'attore Sacha Baron Cohen, coinvolto nel lungometraggio fin dagli inizi del suo sviluppo, periodo in cui era destinato a essere diretto da Steven Spielberg.