The Tommyknockers: James Wan realizzerà il film tratto da Stephen King!

L'impressionante racconto del Re del Brivido torna a nuova vita sul grande schermo grazie al regista di Aquaman.

Un altro dei romanzi di culto di Stephen King sta per trovare la via del grande schermo: si tratta del cult Le creature del buio (The Tommyknockers ). A occuparsi dell'adattamento sarà il regista James Wan in sinergia con il produttore di It Roy Lee.

Leggi anche: Stephen King: 10 cose che (forse) non sapete sul Re dell'horror

Le creature del buio, pubblicato nel 1987, racconta la storia della scrittrice Bobbi Anderson che scopre un misterioso oggetto sepolto nel boschi dietro casa e ne rimane ossessionata al punto da doverlo disseppellire. Insieme all'amico Jim Gardener, la donna scopre che si tratta di una nave spaziale e dopo essere stata esposta alle radiazioni emanate dai Tommyknockers, che hanno pilotato la nave aliena, la salute fisica e mentale della donna e degli abitanti di Haven comincia a deteriorarsi; nel frattempo tutti sviluppano un talento per la creazione di congegni creativi sotto la malevola influenza.

James Wan produrrà il film con la sua Atomic Monster insieme alla Vertigo e a Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv del 1993 TV basata sul romanzo, Tommyknockers - Le creature del buio, che vedeva nel cast Jimmy Smits e Marg Helgenberger.

A dicembre arriverà nei cinema Aquaman, comic movie DC/Warner diretto da James Wan.

La locandina di Tommyknockers - Le creature del buio
La locandina di Tommyknockers - Le creature del buio

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!