The Spiderwick Chronicles: la serie non verrà diffusa da Disney+, si cercano altri compratori

La serie, già completata, non arriverà in streaming sul servizio digitale della Disney ma verrà proposta ad altri streamer.

The Spiderwick Chronicles: la serie non verrà diffusa da Disney+, si cercano altri compratori

L'adattamento seriale di The Spiderwick Chronicles non arriverà più come anticipato su Disney+.

La serie completa di sei episodi, prodotta dai Paramount Television Studios e dalla 20th Television, sarà proposta in questi giorni ad altri potenziali acquirenti.

Basata sugli omonimi bestseller per bambini di Tony DiTerlizzi e Holly Black, la serie live-action The Spiderwick Chronicles segue la famiglia Grace mentre si trasferisce nella sua casa ancestrale, The Spiderwick Estate, e scopre un mondo alternativo di fate. La casa di Topolino aveva annunciato la serie nel novembre 2021 come parte del Disney+ Day.

Le star di Shazam! Jack Grazer, Joy Bryant e Mychala Lee si sono unite al cast della serie un anno fa, insieme a Christian Slater, Lyon Daniels e Noah Cottrell. Grazer darà la voce al marchingegno Thimbletack, mentre Bryant e Lee interpreteranno rispettivamente Helen Grace e Mallory.

Le cronache di Spiderwick: Jack Dylan Grazer, star di Shazam!, nel cast della serie

Lo showrunner Aron Eli Coleite è produttore esecutivo insieme a Black, DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch. Kat Coiro ha diretto i primi due episodi ed è anche produttrice esecutiva.