The Shield e Damages in DVD dal 17 novembre

La sesta e penultima stagione di The Shield e la seconda dell'acclamato legal thriller Damages vedono posticipata la loro uscita al 17 novembre

The Shield e Damages sono sicuramente tra le serie tv più apprezzate degli ultimi anni; entrambi ai massimi livelli del loro genere. The Shield ha irremediabilmente cambianto il genere poliziesco, sporcando con un realismo violento e graffiante, Damages ha portato linfa vitale al legal thriller, attraverso una scrittura e una messa in scena impeccabili e l'interpretazione staturaria di Glenn Close. Sony ha annunciato l'uscita homevideo della sesta stagione di The Shield e la seconda di Damages per il 17 novembre.

Siamo quasi al giro di boa per The Shield (la serie creata da Shawn Ryan si è conclusa con la settima stagione) con una stagione incentrata in particolar modo sui tentativi della squadra di risolvere il caso dell'omicidio di Lem e sulle conseguenze che la scoperta dell'assassino porterà. Intanto il protagonista Vic deve riconquistarsi una credibilità sempre più messa in discussione.

Damages invece riparte dagli incredibili colpi di scena che chiudevano la prima stagione con al centro le vicende la vendetta di Ellen Persons ai danni di Patty Hewes. Il nuovo caso vede Daniel Purcell (interpretato da William Hurt) uno scienziato dal passato misterioso, costretto a difendersi dall'accusa di omicidio familiare e contemporaneamente a conoscenza di segreti scottanti legati al suo lavoro di chimico presso una grande multinazionale.