'The Queen' miglior film per la critica online

Promossa dagli Italian Online Movie Awards, la votazione della critica-web ha premiato anche i film di Cuaron e di Lynch

Sono state effettuate le votazioni di una buona parte critica online per decretare i migliori tre film visti alla 63esima Mostra del Cinema di Venezia, nella premiazione collaterale al festival promosso dagli Italian Online Movie Awards.

Quasi 50 redattori e specificatamente 14 tra i siti più importanti dedicati al cinema online hanno partecipato alla votazione coordinata dagli inviati al lido del più grande premio di cinema online, che vede la sua kermesse principale tenersi dal oltre quattro anni in primavera.

Vincitore è risultato The Queen (presentato in concorso), lo splendido film di Stephen Frears sulle reazioni di Buckingam Palace alla notizia della morte di Lady Diana, seguito dall'acclamato I figli degli uomini (in concorso) di Alfonso Cuaron e il film-evento di David Lynch, Inland Empire (fuori concorso). Domani sera sapremo se questi risultati rispecchieranno quelli della Giuria ufficiale della Mostra.