The Purge, Gli Stagisti e gli altri film del cineweekend estero

L'horror con Ethan Hawke, che in Italia arriverà con il titolo 'La notte del giudizio' è tra le uscite USA di questo weekend con Violet and Daisy.

Mentre il pubblico italiano accoglie nelle sale The Bay, un altro film prodotto da Jason Blum approda nei cinema americani. La notte del giudizio - il cui titolo originale è The Purge - è solo uno dei tantissimi progetti in arrivo del produttore di Paranormal Activity, che in questo caso vede protagonista Ethan Hawke in una terrificante notte da incubo. Nel carnet delle uscite americane tuttavia figurano anche la commedia Gli Stagisti, e poi altre pellicole in limited release: lo shakesperiano Much Ado About Nothing di Joss Whedon, la gay comedy Birthday Cake, il documentario Dirty Wars, il violento Violet & Daisy - e la commedia Syrup.

Per quanto riguarda le release europee invece, in Francia debuttano la commedia estiva La fille du 14 juillet, il divertente Pop Redemption - che vede i membri di una band satanista convertirsi ad un genere musicale più "innocuo" - e il fanta-mystery L'autre vie de Richard Kemp con Jean-Hugues Anglade e Mélanie Thierry. Nelle sale britanniche invece è atteso il documentario musicale
The Stone Roses: Made of Stone.

Tra le uscite giapponesi invece spiccano il fantascientifico Real e il biopic Hajimari no michi - incentrato sulla giovinezza del regista Keisuke Kinoshita - ma anche Kankin Tantei, basato sul manga di Takemaru Abiko.