The Pact: la storia di Karen Blixen e Thorkild Bjønvig diventa un film

Il legame esistente tra Karen Blixen e Thorkild Bjønvig diventerà un film intitolato The Pact e diretto dal regista danese Bille August.

La vita della scrittrice Karen Blixen, autrice de La Mia Africa, sarà al centro di un nuovo film biografico che verrà diretto dal regista danese Bille August.

Il progetto si intitola The Pact e sarà un dramma psicologico dedicato all'amicizia tra la scrittrice Karen Blixen e il giovane e promettente poeta Thorkild Bjønvig.
La sceneggiatura è stata scritta da Christian Torpe, ispirandosi all'autobiografia dell'autore, e affronterà una storia all'insegna della seduzione, manipolazione, colpevolezza e innocenza attraverso il rapporto di amicizia che si forma tra due persone incredibilmente talentuose.
Blixen e Bjørnvig si erano incontrati nel 1948 quando lei aveva 53 anni e lui 30 e il giovane, sposato e con un figlio, strinse un legame segreto con l'autrice che lo affascinava incredibilmente. I due artisti strinsero un patto che prevedeva di mantenere il segreto riguardante il proprio rapporto fino a quando uno dei due sarebbe morto. The Pact è infatti stato pubblicato dodici anni dopo la morte di Karen.

Bille August ha dichiarato: "Si tratta di un racconto drammatico su un patto pericoloso e con conseguenze non immaginabili legate a una relazione all'insegna della dipendenza, un legame elettrizzante tra due delle personalità più grandi della Danimarca".