The One and Only Ivan: Bryan Cranston nel cast del film Disney

L'attore reciterà nel progetto diretto da Thea Sharrock tratto dal libro scritto da Katherine Applegate.

L'attore Bryan Cranston è entrato a far parte del cast di The One and Only Ivan, il progetto della Disney che unirà le riprese con gli attori a sequenze animate.
Il film è un adattamento del libro scritto da Katherine Applegate nel 2011 e ispirato alla vera storia di un gorilla. Ivan è tenuto in cattività e, dopo 27 anni trascorsi a osservare le persone da dietro un vetro, si è abituato agli esseri umani e pensa ormai raramente alla sua vita nella giungla. Il gorilla si tiene occupato guardando la televisione, trascorrendo il tempo con i suoi amici Stella e Bob, e dipingendo. L'incontro con il cucciolo di elefante Ruby, portato via dall'ambiente naturale in cui è cresciuto, lo obbligherà però a vedere la casa e la propria arte da un altro punto di vista.

Cranston avrà la parte del proprietario del centro commerciale in cui vive Ivan, personaggio descritto come un uomo che abusa degli animali e li obbliga a comportarsi in determinati modi pur di attirare e soddisfare i clienti. Angelina Jolie doppierà invece l'elefantina Stella e Sam Rockwell darà voce a Ivan.
Nel cast ci saranno anche Brooklynn Prince e Ariana Greenblatt.

La regia è di Thea Sharrock, mentre la sceneggiatura è firmata da Mike White.