The Office alla ricerca di un nuovo showrunner

Paul Lieberstein sta partecipando al progetto spin-off della serie che vedrebbe Rainn Wilson nei panni del protagonista; se il pilot riceverà l'approvazione della NBC, la serie madre si ritroverà senza showrunner.

Cosa sta accadendo nelle retrovie di The Office? Toby sta per abbandonarci? In un certo senso sì. Paul Lieberstein, showrunner e co-protagonista della serie è impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto, uno spin-off che porterebbe Rainn Wilson a diventare protagonista di una nuova serie ambientata nella fattoria di famiglia degli Shrute. Il pilot debutterà usando la serie madre come piattaforma di lancio e se il network deciderà di dare il suo ok per la produzione della prima stagione allora Lieberstein abbandonerà il suo ruolo al timone di The Office, partecipando soltanto in veste limitata per quanto riguarda l'aspetto tecnico e rimarrà, speriamo, a dare vita al personaggio di Toby. Ovviamente se lo show va in porto i fans dovranno abituarsi all'idea che Dwight non farà più parte della filiale di Scranton.

Per quanto riguarda il resto del cast, Ed Helms, John Krasinski e Jenna Fischer sono in trattative per rinnovare il contratto per la nona stagione. Helms intanto ha accettato un'offerta come guest ricorrente per un pilot della Fox, dicendo in un'intervista che con l'addio di Steve Carell al serial si sono aperte svariate possibilità per quanto riguarda la storyline principale dello show "ogni volta che la barca subisce uno scossone è una cosa buona, eccitante e piena di opportunità".