The New Pope racconterà gli eventi ambientati dopo quanto mostrato in The Young Pope e i protagonisti del progetto scritto e diretto da Paolo Sorrentino sono le star Jude Law e John Malkovich, ritratti nella prima foto ufficiale.
Law ha già interpretato sul piccolo schermo il ruolo di Lenny Belardo, ovvero Pio XIII, il primo papa americano della storia, mentre Malkovich interpreterà il nuovo pontefice. La nuova produzione originale Sky, HBO e CANAL+ è composta da otto episodi, tutti diretti dal regista de La grande bellezza.
Ecco la foto:
Nel cast della seconda stagione di The Young Pope ci saranno anche Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Massimo Ghini e Maurizio Lombardi. La seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano è scritta dal filmmaker italiano in collaborazione con Umberto Contarello e Stefano Bises.
Tra i produttori ci sono anche Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e la serie è co-prodotta da Haut et Court TV e Mediapro, mentre il distributore internazionale è Fremantle.