The Midnight Sky: il teaser trailer del film Netflix con George Clooney

In attesa del trailer, che dovrebbe arrivare in giornata, ecco il primo drammatico teaser del film Netflix The Midnight Sky, diretto e interpretato da George Clooney.

NOTIZIA di 27/10/2020

Netflix ha diffuso un breve teaser di The Midnight Sky che anticipa l'arrivo del trailer del film diretto e interpretato da George Clooney, previsto per oggi. Nel teaser udiamo una delle risperate comunicazioni radio di Augustine (Clooney) prima di vederlo vagare sulla superifcie ghiacciata dell'Artico. The Midnight Sky vede nel cast anche Felicity Jones, Kyle Chandler, David Oyelowo, Tiffany Boone e Demián Bichir.

La sceneggiatura di The Midnight Sky è stata scritta da Mark L. Smith e racconterà la storia di Augustine, uno scienziato che prova a impedire a un gruppo di astronauti di ritornare sulla Terra dopo che una catastrofe globale ha distrutto il pianeta. Augustine e Iris (Caoilinn Springall) sono gli ultimi sopravvissuti, i due dovranno avventurarsi in un ambiente contraddistinto da aria tossica, ghiacciai che si stanno sciogliendo e vari problemi naturali, cercando di raggiungere un osservatorio che potrebbe permettere di comunicare con gli astronauti.

George Clooney: "Dopo Batman & Robin ho capito che ero responsabile dei film che sceglievo"

The Midnight Sky è tratto dal romanzo di Lily Brooks-Dalton Good Morning, Midnight. Clooney ha spiegato che la sua esperienza sul set di Gravity lo ha aiutato a capire come girare un film ambientato anche nello spazio:

"La telecamera può essere al contrario, i personaggi possono essere a testa in giù, ed è difficile da girare perché stai costantemente girando la camera e sperando di farlo senza far sentire male tutti gli spettatori".

The Midnight Sky debutterà a dicembre su Netflix.