Netflix ha appena pubblicato il trailer ufficiale di The Midnight Club, il nuovo show di Mike Flanagan, autore di The Haunting of Hill House e Midnight Mass. La serie horror, basata sul romanzo di Christopher Pike pubblicato nel 1994, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 7 ottobre.
La show narra le vicende di un gruppo di ragazzi, malati terminali, che si ritrovano in cura in una clinica chiamata Rotterdam House. Gli adolescenti decidono di dar vita a un particolare club - il Midnight Club - che prevede riunioni nel cuore della notte, durante le quali i partecipanti si raccontano storie del terrore per farsi forza a vicenda e affrontare le loro paure.
Il gruppo decide di fare un patto: il primo tra loro che morirà, dovrà comunicare con i restanti membri dall'aldilà. Quello che i ragazzi non possono sapere è che questo scatenerà una serie di eventi semplicemente terrificanti all'interno della misteriosa clinica.
Gli attori principali di questo adattamento del romanzo di Pike sono Igby Rigney (Midnight Mass), Aya Furukawa (The Baby-Sitters Club), Annarah Shephard (Midnight Mass) e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Tra gli interpreti secondari, invece, figurano anche Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey's Anatomy, Scandal) e Matt Biedel (Narcos: Mexico). La leggenda del cinema horror Heather Langenkamp (Nightmare) reciterà nei panni dell'enigmatica dottoressa che gestisce l'ospedale di The Midnight Club.