Il magazine Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini ufficiali del film La via di fuga, il sequel di Maze Runner - Il labirinto tratto dal romanzo La fuga, scritto da James Dashner.
Il lungometraggio proseguirà la storia di Thomas (Dylan O'Brien) da dove si era interrotta: il gruppo di giovani che sono riusciti a uscire dal labirinto ha scoperto che all'esterno delle mura c'è un mondo ostile e pericoloso.
Il produttore Wyck Godfrey ha sottolineato che il primo film affrontava il mistero del luogo da cui sembrava impossibile uscire, mentre il secondo porterà sul grande schermo le ripercussioni dell'essere fuggiti e la scoperta della realtà.
Il regista Wes Ball ha poi spiegato che i ragazzi sono stati al centro di un progetto ideato per trovare una cura per la malattia mortale che ha colpito il genere umano dopo che la Terra è stata devastata dalle radiazioni solari: "Il mondo è diventato un deserto, con dune che si spostano e ingoiano le rovine di una realtà perduta".
I protagonisti dovranno inoltre sfuggire agli attacchi delle persone infette, un po' in stile zombi anche se ancora in vita, animate dalla rabbia, e ai nemici che incontreranno lungo il cammino.
Ecco le prime tre foto ufficiali: