The Lowdown: la serie con Ethan Hawke ottiene il rinnovo per la stagione 2

FX ha annunciato che il progetto che racconterà la storia di un giornalista determinato a cercare la verità tornerà con nuovi episodi.

Una foto di Ethan Hawke

La serie The Lowdown con star Ethan Hawke ha ottenuto ufficialmente il rinnovo per la stagione 2 da parte di FX.
Le riprese dei nuovi episodi del progetto, di cui l'attore è anche produttore esecutivo oltre che protagonista, dovrebbero avvenire in estate nell'area di Tulsa.

Cosa racconta The Lowdown

Al centro della trama c'è un giornalista chiamato Lee Raybon, personaggio affidato a Ethan Hawke, la cui ossessione per la verità lo mette sempre nei guai. Il protagonista di The Lowdown (di cui potete leggere la nostra recensione) non è un idealista, ma è fortemente impegnato a esporre la corruzione e a far emergere ciò che c'è di marcio in città, anche se questa scelta lo mette a rischio.

Nella prima stagione un articolo di Lee sulla potente famiglia Washberg sembra sia la causa del suicidio, circondato tuttavia da numerosi dubbi e sospetti, di Dale Washberg. Lee segue gli indizi lasciati da Dale, provando a far indagare a fondo sulle circostanze che circondano la sua morte.

Ethan Hawke "Gli Oscar? Sono la fabbrica della finzione" Ethan Hawke 'Gli Oscar? Sono la fabbrica della finzione'

Chi ha realizzato la serie

Lo show è stato creato da Sterlin Harjo e nel cast dei precedenti episodi c'erano Kyle MacLachlan, Jeanne Tripplehorn, Tim Blake Nelson, Ryan Kiera Armstrong, Michael "Killer Mike" Render, Kaniehtioo Horn, Tracy Letts, Peter Dinklage e Grahame Greene, attore purtroppo morto a settembre.

The Lowdown Ethan Hawke Immagine Serie Tv Disney Plus
The Lowdown: confronto western nella serie

Hawke aveva dedicato un post al collega in cui dichiarava: "Ha sempre posseduto una grazia, una saggezza, un'arguzia e una profondità straordinarie. Lavorare con lui è stato sorprendentemente divertente. Improvvisava in modo brillante e infondeva ogni momento di spontaneità e umorismo".

Nel team della produzione ci sono inoltre Garrett Basch, Ethan Hawke, Ryan Hawke e Duffy Boudreau. Lo show è realizzato da FX Productions, in collaborazione anche con Hulu.