The Last of Us: lo sceneggiatore non vuole che il film venga realizzato!

Neil Druckmann teme che l'arrivo di nuovi interpreti interrompa il processo di immedesimazione dello spettatore nei personaggi che ha imparato a conoscere.

Sempre più spesso il cinema attinge al mondo dei videogame in cerca di ispirazione, ma spesso i risultati non sono all'altezza delle aspettative. Tra i videogiochi in fase di adattamento vi sarebbe da tempo un cult come The Last Of Us, amatissimo dai giocatori. Il progetto di adattamento ha attraversato numerose fasi e subito continui ritardi, ma c'è qualcuno che è contento di questi problemi produttivi e si augura che il film non venga mai realizzato. Di chi si tratta? Dello sceneggiatore Neil Druckmann.

"Ho lavorato alla sceneggiatura del film The Last Of Us, che avrebbe dovuto essere un adattamento diretto. Adesso che ho finito la mia parte mi guardo indietro e penso 'Non voglio che il film venga realizzato'. Forse c'è qualcosa che potrebbe venir fuori dal quel mondo, concentrandosi magari su un personaggio o su un evento preciso. Ma per me, e anche per Naughty Dog e per un sacco di fa, Nolan North è Nathan Drake, Ashley Johnson è Ellie, Troy Baker è Joel. Vedere qualcun altro in quei ruoli sarebbe spiazzante."

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!