The Handmaid's Tale: è polemica per il sexy costume di Halloween

Un costume di Halloween ispirato alla serie The Handmaid's Tale ha causato molto polemiche online, costringendo gli ideatori a rimuoverlo dal proprio sito.

Un costume di Halloween ispirato alla serie The Handmaid's Tale ha suscitato online molte critiche e commenti, spingendo il negozio che lo aveva messo in vendita a rimuoverlo dal proprio listino.
La proposta era stata messa in vendita a 64.95 dollari e veniva descritta nel seguente modo: "Un futuro sconvolgemente distopico, in cui le donne non possono più dire la propria opinione, è emerso. Noi diciamo tuttavia di essere coraggiose e parlare apertamente con questo costume esclusivo".

I portavoce del sito Yandy, dopo aver rinunciato alla messa in commercio del costume, ha dichiarato: "La nostra ideologia aziendale ha le proprie radici nel dare potere alle donne, e alle tematiche di genere. Nel corso delle ultime ore è diventato ovvio che il nostro costume sia stato considerato un simbolo dell'oppressione delle donne piuttosto che un'espressione del potere delle donne. Si tratta di una situazione spiacevole, visto che non era affatto nostra intenzione".

Il comunicato ribadisce che indumenti simili sono stati utilizzati come forma di protesta e si è deciso comunque di rimuovere il capo dopo aver ricevuto molte segnalazioni.

Ecco alcune delle reazioni online da parte delle persone che hanno criticato duramente l'idea: