The Great: trailer e data di uscita della serie con Elle Fanning e Nicholas Hoult

Starz annuncia la data di uscita italiana e lancia il primo trailer della serie storica con Elle Fanning e Nicholas Hoult.

Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha lanciato il trailer ufficiale e la data di uscita di The Great: l'anteprima della serie sulla piattaforma sarà giovedì 18 giugno in Gran Bretagna, Repubblica d'Irlanda, Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e America Latina.

Dallo sceneggiatore candidato all'Oscar Tony McNamara, The Great è una commedia satirica su Caterina la Grande nella sua ascesa da outsider a imperatrice, rimasta poi al potere più a lungo di tutte le altre donne nella storia della Russia. Accanto a Elle Fanning e Nicholas Hoult, nella serie recitano Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.

The Great è creato e scritto da McNamara, che ne è anche produttore esecutivo, altri produttori esecutivi sono Marian Macgowan, Josh Kesselman e Ron West della Thruline, Brittany Kahan Ward della Echo Lake, Doug Mankoff e Andrew Spaulding, Elle Fanning, Mark Winemaker e Matt Shakman. Il progetto è prodotto dal Civic Center Media in associazione con MRC Television.

Il servizio di streaming premium di STARZPLAY è disponibile sulla app Apple TV e offre agli abbonati accesso a premiate serie come The Act, Ramy e Pennyworth, prequel dei fumetti di Batman della DC Comics, e inoltre la serie horror psicologica di Stephen King e J.J. Abrams Castle Rock e molti altri show.