La serie The Eddy, che segna il debutto nel mondo televisivo di Damien Chazelle ha ora un trailer e una data di uscita: 8 maggio, giorno in cui sarà possibile vedere le puntate in streaming su Netflix.
Il progetto per il piccolo schermo è stato presentato in anteprima a Berlino 2020.
The Eddy, la nuova serie musical che segna l'esordio del vincitore dell'Oscar per La La Land Damien Chazelle, è ambientata in una Parigi multiculturale e ruota intorno a un jazz club, al suo proprietario, alla sua band e alla città caotica che li circonda. Gli episodi saranno in tutto 8, girati in Francia e sono stati girati in francese, inglese e arabo.
I protagonisti sono Joanna Kulig, già star di Cold War, e Andre Holland: l'attrice interpreterà Maja, bellissima e dotata cantante con problemi di alcolismo la cui esistenza va alla deriva e che ha una relazione altalenante con Elliot Udo (Andre Holland), un tempo rinomato pianista jazz a New York, ora, a Parigi, co-proprietario di un jazz club fallito, che cerca di nascondersi da tutti. Quando improvvisamente sua figlia di quindici anni entra a far parte della sua vita quotidiana, Elliot è costretto ad affrontare le sue debolezze e deve imparare a crescere.
Damien Chazelle, produttore esecutivo di The Eddy, ha diretto due degli otto episodi che ha scritto insieme a Jack Thorne. Le musiche originali dello show sono state composte dal sei volte premio Grammy Award Glen Ballard.
The Eddy, l'anteprima della serie diretta da Damien Chazelle da Berlino 2020