The Disaster Artist

2017, Commedia

The Disaster Artist, James Franco: "Avevamo ricreato alla perfezione molte scene di The Room"

L'attore e regista ha rivelato che dal montaggio finale del film, che verrà presentato al Festival di Torino, sono stati tagliati circa 20-25 minuti.

The Disaster Artist: James Franco sul set del film

James Franco ha rivelato che sul set del film The Disaster Artist, che verrà presentato in anteprima italiana al Festival di Torino e in arrivo nei cinema americani venerdì 1 dicembre, sono stati ricreati con grandissima attenzione per i dettagli circa 20-25 minuti di The Room, il lungometraggio diretto da Tommy Wiseau.
L'attore e regista ha infatti raccontato al quotidiano britannico The Independent che nel montaggio finale non sono state inserite moltissime sequenze che sono state girate. Il fratello Dave ha quindi aggiunto: "Avevamo rifatto le scene in modo perfetto: con le stesse battute e gli stessi movimenti".

Il filmmaker ha però rassicurato i fan: quel materiale non andrà perduto e sarà inserito nelle versioni homevideo del lungometraggio.

Il progetto è tratto dal libro scritto da Greg Sestero e racconta la genesi del lungometraggio The Room, girato nel 2003, da molti considerato il peggior film mai realizzato.

La star interpreta Tommy Wiseau, autore della disastrosa opera, mentre Dave Franco ha la parte di Sestero. Fanno parte del cast anche Seth Rogen, Paul Schur, Ari Graynor, Alison Brie, Jacki Weaver e Josh Hutcherson.

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

The Disaster Artist, James Franco: "Avevamo...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Torino 2017: da L'ora più buia a The Disaster Artist, ecco il programma. Asia Argento guest director
Multiple Man: James Franco sarà il protagonista del film tratto dai fumetti Marvel