The Deb di Rebel Wilson chiuderà il Toronto International Film Festival nonostante le polemiche

L'opera prima da regista dell'attrice di Pitch Perfect è stata scelta per la conclusione del festival.

Rebel Wilson in una scena di Senior Year

Il film The Deb di Rebel Wilson chiuderà il Toronto International Film Festival il prossimo 15 settembre. La decisione è stata presa in seguito alle polemiche alimentate proprio dall'attrice, che sui social media accusò i produttori esecutivi del film.

Secondo Wilson, avrebbero impedito che la sua opera prima venisse presentata in anteprima mondiale come film di chiusura al TIFF. Nel frattempo, Nutcrackers di Ben Stiller aprirà il festival il 5 settembre in anteprima mondiale così come il film di Wilson.

Polemiche al festival

Lo scorso 10 luglio, Rebel Wilson ha usato i social per criticare i suoi produttori per aver ostacolato il debutto del suo musical al TIFF, affermando che è semplicemente devastante che si siano girati dall'altra parte e abbiano rifiutato di far debuttare il film.

Cheerleader Per Sempre 7
Rebel Wilson in una scena di Cheerleader per sempre

Inoltre, Amanda Ghost e Gregory Cameron avevano mostrato un pessimo comportamento nei suoi confronti:"Così ho fatto presente le loro cattive azioni quando ho scoperto non piccole cose ma cose grosse, come un comportamento inappropriato nei confronti dell'attrice protagonista del film, appropriazione indebita di fondi dal budget del film, del quale avevamo davvero bisogno perché siamo una piccola produzione. Cose davvero importanti".

Rebel Wilson sottolinea che da quando ha fatto presente tale comportamento è stata accolta in maniera feroce e con comportamenti di ritorsione nei suoi confronti. Un portavoce dei produttori ha respinto le accuse, definendole false, diffamatorie e deludenti. Nei confronti della regista è stata presentata una denuncia alla Corte Superiore di Los Angeles.

Scritto da Rebel Wilson, Hannah Reilly e Meg Washington, The Deb è basato su uno spettacolo teatrale, una commedia musicale su due giovani donne australiane di diverse culture che sono alla ricerca della propria auto-accettazione. Una proviene dalla campagna, l'altra è una cinica ragazza di città, ed entrambe cercano un accompagnatore per il ballo delle debuttanti. Taylah Simpkins (Natalie Abbott) è la ragazza di campagna mentre sua cugina Maeve (Charlotte Macinnes) è la ragazza di città.