The Blacklist: confermata la seconda stagione

Il crime drama con James Spader ha ricevuto la conferma ufficiale dalla NBC per una seconda stagione di ventidue episodi.

A breve la famigerata 'lista nera' di Raymond "Red" Reddington comparirà anche sugli schermi italiani e questa non è l'unica buona notizia relativa a The Blacklist, visto che la NBC ha diffuso un comunicato ufficiale per il ritorno dello show con una seconda stagione di ventidue episodi. Il serial ha avuto un ottimo esordio e si è meritato il pick-up per una prima stagione dopo soltanto due episodi andati in onda; oggi, a un mese e mezzo di distanza dalla premiere e con la messa in onda del finale di midseason, The Blacklist è il nuovo dramma più seguito della NBC negli ultimi diciannove anni, con un aumento di pubblico costante e a tratti davvero sbalorditivo: è riuscito a guadagnare ben oltre i sei milioni di spettatori nel giro di una settimana.

"Il successo di The Blacklist dimostra che c'è ancora ispirazione nel panorama televisivo. Ogni giorno il team creativo riesce a lasciarmi esterrefatto con la grandezza della sua visione e con la traduzione da visione a realtà" ha detto il presidente Robert Greenblatt "abbiamo una profonda gratitudine verso i nostri partner alla Sony Pictures Television e verso i nostri executives alla divisione sviluppo, che hanno scelto uno script grandioso e l'hanno trasformato in una serie fantastica. Speriamo che la lista di Red Reddington non si trovi mai a corto di nomi!". In Italia la prima stagione andrà in onda su Fox Crime a partire dal sei dicembre.