The Batman potrebbe debuttare nelle sale con un weekend a quota 80 milioni di dollari

Il film The Batman diretto da Matt Reeves, secondo le prime ipotesi degli esperti, potrebbe debuttare incassando nel primo weekend una cifra compresa tra gli 80 e i 130 milioni di dollari.

The Batman arriverà nei cinema a marzo e si inizia già a ipotizzare la cifra che il film con Robert Pattinson otterrà nel weekend del debutto.
Secondo i calcoli e le previsioni dell'esperto di Forbes il progetto diretto da Matt Reeves potrebbe esordire con gli incassi dei primi giorni di programmazione a quota 80 milioni di dollari.

Il sito Box Office Pro stima invece gli incassi di The Batman nel primo weekend intorno ai 135-185 milioni, tenendo in considerazione alcuni elementi come il fatto che i biglietti delle anteprime in programma negli Stati Uniti siano andati esauriti in poche ore.
La durata di due ore e cinquantacinque minuti, tuttavia, è uno degli aspetti che potrebbe limitare gli incassi a causa dell'impossibilità dei gestori delle sale di propore la nuova storia ambientata a Gotham City più volte nel corso della stessa giornata. A ostacolare la scalata verso la vetta dei box office del film, inoltre, potrebbe essere l'atmosfera molto cupa che contraddistingue il ritorno di Bruce Wayne sugli schermi e la sua natura di reboot.
Tra gli aspetti che potrebbero invece sostenere i guadagni di The Batman c'è l'indubbia fama del fumetto e degli interpreti di questo nuovo adattamento cinematografico, oltre alla reazione positiva ottenuta dai vari contenuti sui social e online. L'interesse delle nuove generazioni, inoltre, potrebbe sostenere le vendite dei biglietti, senza dimenticare che in molti paesi la situazione legata all'emergenza sanitaria è in miglioramento, rendendo ipotizzabile un aumento degli spettatori disposti a sedersi in sala e delle strutture a disposizione.

Il budget di The Batman, infine, è inferiore rispetto a progetti analoghi come il recente Spider-Man: No Way Home e questo dettaglio, in caso di un debutto non particolarmente memorabile nel primo weekend, potrebbe comunque portare a un bilancio positivo il progetto di Matt Reeves.

Al fianco di Robert Pattinson, a ricoprire i ruoli del cast di personaggi di Gotham, ci sono Zoë Kravitz; Paul Dano; Jeffrey Wright; John Turturro; Peter Sarsgaard nel ruolo di Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham; Jayme Lawson nei panni della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis ; e Colin Farrell .

Matt Reeves (il franchise Il pianeta delle scimmie) ha diretto il film da una sceneggiatura da lui scritta con Peter Craig, basata su personaggi della DC. Batman è un personaggio creato da Bob Kane con Bill Finger. I produttori del film sono Dylan Clark (i film Il pianeta delle scimmie) e Reeves, mentre Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel sono i produttori esecutivi.