Kurt Sutter ha annunciato pubblicamente la cancellazione della sua nuova serie The Bastard Executioner, dopo una sola stagione, acquistando una pagina pubblicitaria su Variety e The Hollywood Reporter in cui ringrazia tutte le persone che hanno partecipato al progetto e i fan.
Kurt si è infatti rivolto a tutti i produttori e a John Landgraf, a capo dell'emittente statunitense, prima di sottolineare: "Il pubblico ha parlato e, sfortunatamente, la parola è "meh". Quindi con il dovuto rispetto, portiamo la nostra mitologia a una conclusione epica e fiera".
La serie ha subito un brusco calo di ascolti nel corso della messa in onda della prima stagione, passando da 4 a 1.9 milioni di spettatori sintonizzati sulle puntate.
Sutter ha quindi spiegato in un'intervista che vuole scrivere uno show che la gente voglia seguire e probabilmente il problema di The Bastard Executioner è stata una mitologia troppo densa e un'offerta generale troppo ricca di show dal contesto simile: "Sono veramente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e vorrei potesse continuare, ma ritengo che sia il modo più giusto per uscire di scena. Non c'è animosità. Non penso che il network non ci abbia dato una chance o blah blah. Ritengo che tutti abbiano fatto tutto quello che potevano per sostenerci e far funzionare la serie e, alla fine, ci sono semplicemente delle variabili fuori dal nostro controllo".