Gillian Anderson è inarrestabile e dopo gli immensi successi di Sex Education e The Crown lavorerà ancora con Netflix in The Abandons, la nuova serie dell'ideatore di Sons of Anarchy. L'attrice è stata scritturata poco prima dello sciopero degli sceneggiatori, attualmente in corso a Hollywood, e andrà ad affiancare un'altra grande star già confermata, Lena Headey (Il Trono di Spade).
Lena Headey sarà la protagonista della serie western The Abandons, ideata da Kurt Sutter per Netflix
The Abandons: di cosa parla la serie tv di Kurt Sutter
Dopo Sons of Anarchy, Kurt Sutter torna con una nuova serie per Netflix, The Abandons, che segue le vicende di un gruppo di famiglie che perseguono il loro Destino Manifesto nell'Oregon del 1850. Mentre una forza corrotta dal potere e dalla ricchezza, che ambisce a prendere le loro terre, cerca di scacciarli, questo gruppo di anime perdute che vive ai margini della società unisce le sue famiglie per creare una comunità e reagire.
La linea sottile tra la giustizia, la sopravvivenza e la legge è al centro di una narrazione che si sofferma ed esplora le conseguenze della violenza, ma anche il potere corrosivo dei segreti. In questo intreccio di corruzione e potere, la famiglia lotta per mantenere le sue terre.
Kurt Sutter annuncia la nuova serie The Abandons, prodotta per Netflix
Il ruolo di Gillian Anderson in The Abandons
Dopo aver interpretato Eleanor Roosevelt in The First Lady, Margareth Thatcher in The Crown e Vivienne Beaumier nel film White Bird, Gillian Anderson in The Abandons sarà Constance, la matriarca della ricca famiglia Van Ness. La donna ha ereditato la fortuna mineraria dal marito, successivamente raddoppiata, e nonostante i pregiudizi intrinseci negli abitanti della città nei confronti delle donne riuscirà a crearsi una fitta rete di alleati. Grazie soprattutto alla sua ricchezza e al lignaggio, ma anche al suo fascino e alla sua spietatezza che la investono di un potere difficile da sottovalutare.
Insomma, un altro ruolo impegnativo e di spessore per l'iconica Dana Scully di X-Files che siamo sicuri ci terrà incollati allo schermo con il suo magnetismo. Non dimentichiamoci, poi, che a farle da spalla ci sarà niente di meno che Cercei Lannister (Lena Headey)!