Terry Gilliam avrà trovato l'uomo che uccise Don Quixote?

Il regista sembra essere finalmente sulla buona strada per portare al cinema due suoi vecchi progetti, The Man Who Killed Don Quixote e The Defective Detective.

Il suo The Zero Theorem sta per arrivare sugli schermi americani, ma Terry Gilliam pensa già al futuro e alla possibilità di trasformare in realtà un suo progetto storico. Si tratta naturalmente di The Man Who Killed Don Quixote, tenuto in stand by per molto tempo a causa della mancanza di fondi. Effettivamente la fantasia visionaria di Gilliam richiede un dispendio economico di un certo valore, ma sembrerebbe che questa volta si sia arrivati ad una svolta. "Si, il mio produttore ha parlato con gli agenti di un paio di attori e sembrerebbe che ci siano dei soldi per noi - ha dichiarato il regista - se questo progetto si concretizzerà lo sapremo a breve."

A nutrire la sua fantasia, però, c'è anche la storia di The Defective Detective, un progetto custodito per anni con cui si racconta la vicenda di un detective impegnato a seguire il caso di una ragazza scomparsa nel mondo immaginario di un libro di fiabe. "Per ora non posso dire molto se non che, dopo aver languito per molto tempo sugli scaffali della Paramount, stiamo seriamente parlando di portare il progetto nuovamente in vita, in un modo o nell'altro".

il regista Terry Gilliam presenta The Zero Theorem a Venezia 2013
il regista Terry Gilliam presenta The Zero Theorem a Venezia 2013