Terminator: Arnold Schwarzenegger svela il primo storyboard di James Cameron

Arnold Schwarzenegger, in occasione del compleanno di James Cameron, ha condiviso uno storyboard di Terminator.

Terminator è uno dei film più iconici della carriera di Arnold Schwarzenegger e l'attore, per festeggiare James Cameron, ha condiviso online uno dei primi storyboard creati per il cult sci-fi.

Arnold Schwarzenegger, interprete di T-800, ha infatti deciso di festeggiare il compleanno di James Cameron, avvenuto nella giornata di ieri, pubblicando sulla piattaforma social un'immagine inedita. Lo storyboard, composto da tre parti, mostra Terminator, un dettaglio della sua mano e il braccio del personaggio. L'immagine anticipa con efficacia l'atmosfera creata per il film.

L'attore Arnold Schwarzenegger ha scritto via Twitter: "Buon compleanno al mio caro amico, al grandioso visionario Jim Cameron. Come sapete, Terminator ha cambiato la mia vita. Sei una delle più grandi ragioni per cui non potrò mai dire che ho ho ottenuto successo da solo. Questo storyboard che hai creato nelle fasi iniziali del progetto disegnando per Terminator mi ricorda la tua visione grandiosa, e ci sono molto affezionato".

Ecco lo storyboard disegnato da Cameron nel 1983:

La star tornerà sugli schermi con Terminator: Destino Oscuro che è il sesto film del franchise ma non rispetterà la cronologia di tutti gli altri cinque film. Come ha più volte ribadito James Cameron, tornato qui in veste di produttore, la nuova prova da cyborg di Arnold Schwarzenegger si collegherà direttamente a Terminator 2 - il giorno del giudizio, del 1991, e ignorerà quanto accaduto negli altri 3 sequel.
In uno scenario post-apocalittico infuria una feroce battaglia tra cyborg : da una parte il cattivo, interpretato da Gabriel Luna, dall'altro lato c'è Mackenzie Davis, che scopriremo poi essere una vera e propria guardia del corpo del personaggio interpretato da Natalia Reyes.
Nel film ci sarà poi l'atteso incontro tra Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, storica interprete di Sarah Connor. La Hamilton tornerà a interpretare il suo personaggio per la prima volta dopo Terminator 2 - il giorno del giudizio del 1991. Diretto da Tim Miller, nome famoso per i fan Marvel per essere il regista di Deadpool, il film arriverà nelle sale a novembre 2019.