"Non sono state scelte facili per noi perchè tra i candidati c'erano tante serie che meritavano di vincere" - ha detto la presidentessa della Television Critics Association, Candace Havens, nel commentare gli esiti della cerimonia di premiazione tenutasi sabato scorso a Beverly Hills - "In un anno di grande televisione, i TCA Awards rappresentano il meglio del meglio."
E tra i premiati "il meglio del meglio" è Breaking Bad, che ha ricevuto il riconoscimento come programma dell'anno, e a settembre si ritroverà a competere per gli Emmy con altri agguerriti candidati. The Americans invece ha portato a casa il premio per il miglior nuovo programma, che l'anno scorso era andato ad Homeland.
Altri riconoscimenti sono andati a Orphan Black e Louie per le interpretazioni di Tatiana Manslany e Louis C.K., alla miniserie Behind the Candelabra e - per quanto riguarda le categorie drama e comedy - a Il trono di spade e The Big Bang Theory e Parks and Recreation.
Durante la cerimonia - che è stata condotta dai comici Keegan-Michael Key and Jordan Peele - è stata premiata anche Barbara Walters, che dopo cinquant'anni di televisione, ha annunciato il ritiro.
TCA Awards 2013: tutti i vincitori
- Programma dell'anno Breaking Bad
- Miglior nuovo programma The Americans
- Migliore serie comica Parks and Recreation The Big Bang Theory
- Migliore serie drammatica Il trono di spade
- Migliore contributo individuale in una serie comica Louis C.K. per Louie
- Migliore contributo individuale in una serie drammatica Tatiana Maslany per Orphan Black
- Miglior film o programma di informazione e news The Central Park Five
- Miglior reality
- Miglior programma destinato ai più giovani Bunheads
- Miglior film TV, miniserie o special Dietro i candelabri
- Heritage Award Arcibaldo
- Premio alla carriera Barbara Walters