Tale e Quale Show 2022 anche quest'anno conta su un cast d'eccezione: è stato il settimanale TV Sorrisi e Canzoni a svelare i nomi dei concorrenti, composto da molti ex concorrenti di reality. Tra i nomi a sorpresa quello di Alessandra Mussolini e Andrea Dianetti. Data di inizio il prossimo 30 settembre.
Ecco il cast completo dei concorrenti:
- Alessandra Mussolini
- Andrea Dianetti
- Antonino Spadaccino
- Claudio Lauretta
- Elena Ballerini
- Francesco Paolantoni con Gabriele Cirilli
- Gilles Rocca
- Rosalinda Cannavò
- Samira Lui
- Valentina Persia
- Valeria Marini
La giuria, come lo scorso anno, è formata da Loretta Goggi, presente dalla prima edizione, Giorgio Panariello, partecipe nel programma dalla settima edizione e Cristiano Malgioglio, il cantante si è unito al programma nel 2021, in sostituzione di Vincenzo Salemme.
Il cast di Tale e Quale Show 2022 è stato completato nelle ultime ore, nonostante le indiscrezioni delle scorse settimane non ci saranno alcuni dei protagonisti dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip come Alex Belli, le sorelle Selassié e Patrizia Pellegrino, la showgirl campana aveva comunicato su Instagram di non essere riuscita a superare il provino.
Malgrado queste bocciature, il programma di Carlo Conti attinge a piene mani dai reality, tra questi Rosalinda Cannavò del Grande Fratello Vip 5, Giles Rocca dell'Isola dei Famosi e vincitori di Ballando con le Stelle 2020, Antonino Spadaccino di Amici, la comica Valentina Persia, vista all'Isola dei Famosi 2021 e Andrea Dianetti, attore uscito anche lui dalla scuola di Amici.
Carlo Conti per Tale e Quale Show 2022, che inizierà il prossimo 30 settembre, ha puntato inoltre su personaggi in grado di catalizzare l'attenzione degli spettatori come Alessandra Mussolini, l'ex politica ha partecipato a Ballando con le Stelle e Il cantante Mascherato e la showgirl Valeria Marini.
Il programma di quest'anno contiene anche una novità, "il ripetente con personal coach", ruolo assegnato a Francesco Paolantoni, già presente all'edizione del programma del 2020. L'attore e comico partenopeo sarà affiancato da Gabriele Cirilli, il comico abruzzese sarà la sua guida e il suo sostegno durante tutto il percorso.
Tra gli altri concorrenti, ci saranno l'imitatore Claudio Lauretta, già visto in Zelig e Italia's Got Talent, la cantante e conduttrice Elena Ballerini e Samira Lui, terza classificata a 'Miss Italia' nel 2017, negli ultimi David di Donatello l'abbiamo vista al fianco di Drusilla Foer e dello stesso Carlo Conti.