Taika Waititi si lamenta di Apple e della tastiera del MacBook: "Mi fa venire voglia di tornare al PC"

Dopo l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit, Taika Waititi si lamenta di Apple e della tastiera del MacBook confessando di avere voglia di tornare al PC.

Taika Waititi ha colto l'occasione della conferenza post-Oscar per lamentarsi di fronte alla stampa di Apple e della difficoltà di utilizzo della tastiera del MacBook, confessando di aver voglia di tornare a usare il PC.

Jojo Rabbit 5
Jojo Rabbit: una scena del film con Taika Waititi, Roman Griffin Davis

Taika Waititi ha fatto la storia conquistando il suo primo Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale per Jojo Rabbit, ma Apple non ha certo agevolato il suo lavoro di scrittura. Ecco le sue parole di fronte ai giornalisti:

"Apple deve sistemare quelle tastiere. Scriverci è impossibile, e sono anche peggiorate. Mi fa venire voglia di tornare a usare il PC. Perché le tastiere del PC sono molto più comode a rimbalzo per le dita. Alzi la mano chi di voi usa ancora un pc? Sapete di cosa parlo. La tastiera è migliore. Quelle tastiere Apple sono orrende."

"Ho alcuni problemi alle spalle" ha proseguito il regista e attore. "Ho la OOS [Occupational Overuse Syndrome, termine usato in Nuova Zelanda per indicare una sindrome caratterizzata da sovraccarico lavorativo] - come la chiamate qui? Sapete di cosa parlo se scrivete di mestiere. e cosa succede se aprite il portatile e dovete stare in una posizione scomoda? Devono aggiustare quelle tastiere. La WGA deve fare qualcosa."