Sylvester Stallone sta preparando Rambo V?

Si torna a parlare della possibilità di rivedere Stallone per l'ultima volta (forse) nel ruolo dell'iconico reduce del Vietnam in lotta, stavolta, contro i narcotrafficanti messicani.

Mentre sta per uscire nelle sale il muscolare I mercenari 3 - The Expendables, Sylvester Stallone torna a progettare un eventuale quinto sequel di Rambo. Da tempo la star cullerebbe il progetto di proseguire il franchise bellico tanto apprezzato negli anni '80 e in passato si sono rincorsi i rumor sull'eventuale natura del progetto. In un primo tempo era balenata l'ipotesi di una virata in direzione fantascientifica del plot, poi si era parlato di un prequel con un giovane attore nel ruolo di John Rambo, ma ogni possibile anticipazione è finita in un nulla di fatto.

Adesso si torna a parlare di Rambo: Last Stand visto che, a quanto pare, Stallone sarebbe impegnato nella stesura dello script. A confermare la notizia non è una fonte anonima, ma la tedesca Splendid Medien AG che cofinanzierà il progetto. Di recente la compagnia ha diffuso un comunicato stampa in cui sostene che "con Rambo V, Sylvester Stallone tornerà in un ruolo iconico. Stavolta Rambo se la vedrà con i cartelli di droga messicani. Stallone, che è anche autore della sceneggiatura, descrive il nuovo Rambo come la sua versione di Non è un paese per vecchi. Il film sarà prodotto ancora una volta da Avi Lerner."

Già in precedenza Sylvester Stallone aveva anticipato un plot in cui Rambo si recava in Messico per salvare una ragazza rapita. La star aveva anche ventilato l'ipotesi che Rambo non sopravvivesse alla nuova avventura. Che per i fan sia giunto il momento di seppellire il loro eroe?