Superman, il trailer anticipa la storyline di Metamorpho? Le teorie dei fan

Il nuovo trailer del reboot diretto da James Gunn avrebbe rivelato dettagli cruciali sul ruolo di Metamorpho, interpretato da Anthony Carrigan.

Superman

Tra i titoli più attesi del 2025, Superman di James Gunn continua a far parlare di sé, anche grazie al recente trailer che ha alimentato teorie e speculazioni tra i fan. Mentre l'attenzione è naturalmente concentrata sull'Uomo d'Acciaio, il film sembra dare spazio anche a personaggi secondari, tra cui Rex Mason, alias Metamorpho, il cui arco narrativo potrebbe essere stato parzialmente rivelato nel video promozionale.

La teoria su Metamorpho

Nel trailer, il personaggio interpretato da Anthony Carrigan appare all'interno di una struttura hi-tech, che secondo molti sarebbe una prigione controllata da Lex Luthor. In una scena, Metamorpho sembra trasformare la sua mano in Kryptonite verde, colpendo direttamente Superman. L'attacco, apparentemente coordinato, sembra permettere alle guardie di intervenire contro Kal-El.

Superman David Corenswet Rachel Brosnahan Dc Universe Lois Lane
Superman: David Corenswet e Rachel Brosnahan in una scena del film

Un'altra sequenza mostra Superman tentare di fuggire dalla struttura. Poiché Rex Mason è ancora presente, alcuni fan ipotizzano che utilizzi i suoi poteri per generare radiazione solare, elemento fondamentale per restituire forza all'eroe kryptoniano. L'utente @BobbensArtDen, su X, ha suggerito: "Metamorpho è nella cella con Superman e sta creando luce solare per aiutarlo a recuperare i poteri. I 'doppi' nel vetro sono solo riflessi".

Altri, come @SuperManDavCor, spingono la teoria oltre: "Credo che Metamorpho sia ricattato da Lex con la sua ragazza, che tiene prigioniera. Ma poi aiuta Superman, crea luce solare e gli trasmette un nuovo potere".

Queste speculazioni lasciano intendere che Metamorpho potrebbe inizialmente trovarsi in una posizione ambigua, forse ostaggio o pedina di Luthor, ma destinato a schierarsi al fianco di Superman e degli altri eroi nel corso della storia.

In un'intervista concessa a Rolling Stone a inizio 2024, Carrigan aveva parlato con entusiasmo del progetto: "Dopo aver interpretato il villain Victor Zsasz in Gotham, è stato davvero stimolante passare a un ruolo da supereroe". Superman arriverà nei cinema statunitensi il 9 luglio 2025.