Dopo mesi di fantacasting e rumor è stato finalmente annunciato che sarà David Corenswet a vestire i panni del nuovo uomo d'acciaio in Superman: Legacy, film che segnerà il grande percorso delineato da James Gunn per il DC Universe. Ed è stato proprio il regista a svelare sui social l'età che Superman avrà nel nuovo film.
"Avrà la stessa età di David Corenswet" ha scritto Gunn rispondendo alla domanda di un fan. Contando come l'attore avrà 32 anni nel 2025, periodo di uscita del film, sarà proprio questa l'età dell'uomo d'acciaio. Quello di David sarà un Superman ottimista e positivo, una sorta di ritorno al passato rispetto alla versione più "cupa" portata in scena da Henry Cavill.
Il mito di Superman al cinema e in TV
David Corenswet sembrava essere predestinato per il ruolo dal momento che nel 2019 aveva dichiarato di voler interpretare Superman sul grande schermo. Ad affiancarlo ci sarà Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane.
Di cosa parlerà Superman: Legacy?
Il film racconta a storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana nei panni di Clark Kent di Smallville, Kansas. È l'incarnazione della verità, della giustizia e dei valori americano, guidati dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.
Si vocifera che nel film possa comparire anche The Authority, una squadra di supereroi cupa e violenta vista nella serie a fumetti Stormwatch. Una sorta di antipasto in vista del progetto stand-alone su di loro, già annunciato da Gunn.