Super Mario Bros. Il Film supera Frozen: è il secondo maggior incasso per un film animato di sempre

Nuovo record per Super Mario Bros. Il Film, il cartoon targato Nintendo e Illumination ha superato Frozen al box-office diventando il secondo maggior incasso di sempre nel comparto animazione.

Super Mario Bros. Il Film supera Frozen: è il secondo maggior incasso per un film animato di sempre

Un successo senza fine per Super Mario Bros. Il Film, progetto animato targato Nintendo e Illumination che ha riportato sul grande schermo uno dei franchise videoludici più celebri di sempre. I dati parlano chiaro: stando a Collider, Super Mario Bros. ha incassato 560 milioni di dollari al box-office domestico e 727 milioni a quello internazionale, incassando in tutto 1,288 miliardi di dollari.

In questo modo è diventato il secondo film animato con l'incasso più alto di sempre, spodestando Frozen, che ha concluso la sua corsa al box-office con 1,284 miliardi di dollari. Rimane invece ben saldo in cima alla classifica Frozen II - Il segreto di Arendelle, che ha incassato 1,45 miliardi di dollari. Numeri che difficilmente potranno essere battuti.

Trovare tutti gli easter egg di Super Mario Bros. Il Film? Noi ci abbiamo provato e questo è il risultato

Il cast di Super Mario Bros. Il Film

Nel nuovo adattamento per il grande schermo del videogioco cult Super Mario Bros. Chris Pratt dà voce a Mario e Charlie Day a Luigi. Anya Taylor-Joy, la star della serie La regina degli scacchi, è invece la Principessa Peach. Jack Black è la voce del villain Bowser, Keegan-Michael Key è Toad, Seth Rogen ha il ruolo di Donkey Kong, Fred Armisen interpreta Cranky Kong, Kevin Michael Richardson è Kamek e il comico Sebastian Maniscalco interpreta Spike.