Sulla Giostra, clip in esclusiva del film di Giorgia Cecere con Claudia Gerini

Ecco una clip in esclusiva del film Sulla Giostra di Giorgia Cecere: la pellicola con Claudia Gerini arriverà nelle sale il 30 settembre.

NOTIZIA di 29/09/2021

Sulla Giostra, di cui oggi vi presentiamo una video clip in esclusiva, è una divertente commedia al femminile diretta da Giorgia Cecere con Claudia Gerini. Il film, presentato al Bif&st 2021, arriverà al cinema dal 30 settembre distribuito da Notorious Pictures.

I protagonisti della clip che vedete sopra sono Irene e Filippo, l'ex marito della donna. Il figlio adolescente vorrebbe lasciare la scuola e il padre sembra assecondarlo, tanto da proporgli di andare a lavorare con lui a Milano. Irene non ci sta "ma cosa dici Filippo?, ma perchè devo sentire queste cose?", gli urla contro prima di tornarsene a letto pur di non vedere e sentire l'ex marito.

La sinossi del film è incentrata su Irene, una donna bella e di successo. Appena finiti gli studi, ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove, contando solo sulle proprie forze, ha avviato una casa di produzione. I suoi sono giorni indaffarati, tra tanto lavoro, un figlio adolescente e un ex marito assente. Quando sua madre decide di vendere la villa di famiglia, Irene pensa di utilizzare la sua parte di ricavato per superare un momento di difficoltà economiche. Ma succede qualcosa di inaspettato. Ada, la vecchia governante, si rifiuta di lasciare la casa. Irene è costretta a tornare in quel paesino che le è sempre stato stretto e confrontarsi con una dimensione arcaica che ormai non le appartiene più. Ma è una donna determinata e cacciare Ada non sarà un problema... o almeno così crede.

Sulla Giostra, diretto da Giorgia Cecere, vede protagonisti Claudia Gerini e Lucia Sardo, accanto a loro troviamo Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Alessia Chiuri e Edoardo Di Lernia. Oltre che dalla stessa regista, la sceneggiatura è firmata da Pierpaolo Pirone.

Prodotto da Gloria Giorgianni e Tore Sansonetti per Anele con Rai Cinema il film, ambientato nella splendida cornice salentina di Alessano e dintorni e realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission, è stato presentato in anteprima in concorso al Bari International Film Festival il 25 e 26 settembre. Sulla giostra uscirà nelle sale cinematografiche dal 30 settembre, distribuito da Notorious Pictures.