Su Netflix film e serie TV in compilation con Flixtape!

D'ora in poi Netflix vi permetterà di creare le playlist di serie e film.

"È come una mixtape, solo che è per Netflix" è lo slogan di Flixtape, la nuova funzione di Netflix che permette ai suoi utenti di creare playlist personalizzate fatte di serie tv e film preferiti. Saranno organizzate a seconda di un tema specifico, uno stato d'animo o un messaggio particolare, così da rendere ancora più facile saltare appuntamenti importanti nei weekend o evitare di dormire durante la settimana.

Netflix ha pubblicato un breve video che annuncia questa novità: per prima cosa bisogna dare un titolo alla playlist, anche su suggerimento dello stesso servizio di streaming elaborato con algoritmi, poi potrete organizzare la vostra lista cambiando ordine ai titoli che contiene, o rimpiazzandoli, per un totale di 6 elementi. Infine potrete personalizzare anche la copertina prima di condividerla col mondo. Non è possibile però aggiungere singoli episodi.

Leggi anche: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Netflix stesso proporrà alcuni esempi: nella versione USA c'è ad esempio "The Family Reunion Flixtape" che comprende I Griffin, Le amiche di mamma, F Is for Family, Bloodline, Una mamma per amica e Grace and Frankie.