Su Cielo Emanuele Filiberto è Il principiante e il lavoro lo nobilita

Al via da martedì 31 gennaio alle 21.00, la nuova produzione originale di Cielo (DTT, canale 26 e SKY canale 126) che farà lavorare il principe Emanuele Filiberto.

Al via da domani, martedì 31 gennaio alle 21.00 Il Principiante - Il Lavoro nobilita, la nuova produzione originale di Cielo (DTT, canale 26 e SKY canale 126) che inaugura la stagione 2012 del canale in chiaro di News Corporation Station Europe. Protagonista assoluto del programma in 10 puntate è Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia che, a quasi un anno dalla sua ultima apparizione tv, ha scelto Cielo per raccontarsi al pubblico in una maniera del tutto inedita.
Cielo gli dà l'occasione infatti di mettere da parte gli abiti "regali" e dimostrare che, a dispetto della sua condizione privilegiata e nobiliare, è in grado di affrontare la vita comune e trovare un lavoro vero.
A metterlo alla prova è proprio il pubblico di Cielo che, da dicembre ad oggi, ha letteralmente sommerso di mail la redazione del programma (ilprincipiante@cielotv.it) con le più disparate proposte di lavoro: si va dai mestieri più classici come il pizzaiolo, il macellaio, il parrucchiere o il carrozziere, a lavori curiosi come il boscaiolo, il corniciaio, l'assistente di un chirurgo estetico, il parquettista, fino all'aiuto regista in un film porno. E, se c'è chi ancora sogna di vedere il Principe alla prese con la danza o il canto, c'è chi non si farebbe scrupoli a mandarlo in miniera! Quella di Emanuele in ogni caso sarà una vera e propria immersione nella dura realtà del mondo lavorativo. Nelle prima puntata di questa sera lo vedremo impegnato in una ditta di spurghi a Jesolo in Veneto e successivamente sarà in un alpeggio ad accudire mucche e vitelli a Rumo in Trentino, in un negozio di toelette per cani a Milano e in un cantiere edile a Barletta in Puglia come muratore. Questi sono solo alcuni dei mestieri con i quali il pubblico di Cielo ha voluto "sfidare" Emanuele Filiberto.

Ogni puntata inoltre sarà anche l'occasione per mettere a confronto la doppia vita di Emanuele Filiberto: da un lato la sua vita "reale" fatta di ricevimenti esclusivi nelle più importanti località del jet set internazionale, coccolato da maggiordomi e assistenti e dall'altro la sua nuova vita alle prese con colloqui di lavoro, orari da rispettare, mansioni da eseguire nei tempi e nei modi corretti. Dal lustro dei salotti nobiliari alla fatica del lavoro Al via da domani, martedì 31 gennaio alle 21.00 "IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita", la nuova produzione originale di CIELO (DTT, canale 26 e SKY canale 126) che inaugura la stagione 2012 del canale in chiaro di News Corporation Station Europe.

Fonte: Comunicato Stampa