Strappare lungo i bordi: gli easter egg della serie di Zerocalcare (VIDEO)

Zerocalcare ha appena svelato molti degli easter egg presenti nella sua serie Strappare lungo i bordi attraverso un video diffuso dal canale Youtube di Netflix Italia.

Michele Rech, in arte Zerocalcare, attraverso un video pubblicato da Netflix Italia, ha deciso di far fare ai fan un vero e proprio viaggio all'interno della serie Strappare lungo i bordi, spiegando come sono nati e dove si trovano alcuni degli easter egg che "infarciscono" il suo show di successo.

Il video inizia con un messaggio di Michele: "Questi sono sono un po' degli easter egg che si trovano nella serie. Non sono tutti: alcuni non ci sono perchè non li conosco manco io, altri perché magari mi piace l'idea che la gente se li vada a cercare e non se li trovi tutti spiattellati prima."

Un primo piano di Zerocalcare a Lucca Comics & Games 2014
Un primo piano di Zerocalcare a Lucca Comics & Games 2014

In seguito il fumettista fa un elenco dei suddetti easter egg, che altro non sono che una serie di semplici riferimenti, bizzarri, innocui e spesso insignificanti, ad opere, luoghi o situazioni casuali; il primo di questi è quello che l'artista definisce come "il tizio con lo scimmiotto sulla spalla nella metropolitana" e per scoprire la sua storia non vi resta che vedere il video.

Strappare lungo i bordi è disponibile su Netflix dal 17 novembre: prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, è la prima serie d'animazione di Zerocalcare ed è ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore, dove non mancano personaggi cult come Secco, Sarah, l'Amico Cinghiale e l'iconico Armadillo, la cui voce è di Valerio Mastandrea.